11:50 mercoledì 26 Luglio 2023

Nb Aurora: cessione del 49,9% del portafoglio investimenti

Nb Aurora ha annunciato di aver firmato accordi definitivi per vendere il 49,9% del suo portafoglio di investimenti. Questo sarà realizzato attraverso il trasferimento del 49,9% in Nb Aurora Holdings e il 4,9% delle quote del fondo Mic Co-investment Fund, al neonato fondo chiuso Nb Aurora Co-Investment Fund II. Quest’ultimo è anche gestito da Nb Aifm, la società che gestisce Nb Aurora.

L’operazione di cessione è attesa a condizione che siano confermate le manifestazioni di interesse raccolte da terzi investitori in commitment vincolanti per un totale di 167 milioni di euro e che siano ottenute le autorizzazioni riguardanti la golden power. A condizione che queste circostanze si verifichino, la cessione della quota minoritaria del portafoglio sarà effettuata a un prezzo fisso di circa 144,2 milioni. Questo valore è stato calcolato in base all’ultimo Nav disponibile del portafoglio al 31 marzo 2023, più il costo di acquisto di eventuali investimenti effettuati dopo quella data e non inclusi nel Nav di riferimento.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti