16:35 venerdì 28 Luglio 2023

Jupiter AM: solida performance finanziaria e AUM in crescita

Jupiter AM ha chiuso il primo semestre 2023 con una solida performance finanziaria e una crescita degli asset under management (AUM), nonostante un contesto macro incerto.

L’utile sottostante al lordo delle imposte è aumentato del 56% a 46,4 milioni di sterline (contro i 29,7 milioni del primo semestre 2022) e l’utile ante imposte è cresciuto dell’85% a 34,8 milioni di sterline (contro i 18,8 milioni del primo semestre 2022).

I flussi lordi sono rimasti elevati a 7,7 miliardi di sterline, sostenuti dal continuo slancio del canale istituzionale, e Jupiter ha generato modesti afflussi netti positivi in tutto il periodo.

Gli AUM sono cresciuti del 2% e hanno chiuso il semestre a 51,4 miliardi di sterline (50,2 miliardi di sterline al 31 dicembre 2022).

Dividendi totali di 6,4 pence per azione.

Matthew Beesley, Chief Executive Officer, ha commentato:

“Continuiamo a diversificare la nostra base di clienti: gli AUM istituzionali rappresentano ora il 18% delle attività del gruppo e gli AUM internazionali il 36%. Abbiamo quasi completato il programma di razionalizzazione dei fondi e nel corso del periodo siamo riusciti a identificare risparmi sui costi superiori alle aspettative.”

“La nostra solida posizione patrimoniale ci consente di investire per la crescita e prevediamo di lanciare la nostra gamma di fondi tematici entro la fine dell’anno. Inoltre, stiamo restituendo il capitale ai nostri azionisti attraverso un dividendo straordinario.”

“Da questi risultati emerge chiaramente che la nostra attenzione strategica sta generando risultati positivi e siamo fiduciosi che continuare a perseguire la strategia contribuirà a riportare Jupiter a una crescita sostenuta”.

Breaking news

15:51
The Italian Sea Group sigla una partnership strategica con MYR per espandersi in Africa

The Italian Sea Group ha stretto una partnership con il ‘Family Office’ MYR, con sede a Londra e Montenegro, per rappresentare i suoi brand nell’area della Green Africa. Questo accordo è in linea con il piano strategico 2024-2025 della società.

15:09
USA, vendite al dettaglio in lieve crescita ad agosto

Ad agosto, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,1% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 710,8 miliardi di dollari. Questo dato, sebbene inferiore rispetto al +1,1% di luglio, ha superato le aspettative degli analisti che avevano previsto un calo dello 0,2%. Le vendite al dettaglio escluse le auto sono aumentate dello 0,2%, al di sotto delle stime del consenso.

13:06
Circle Group, cresce il valore della produzione nel primo semestre 2024

Circle Group, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha riportato una crescita del valore della produzione nel primo semestre del 2024. Il Presidente & CEO Luca Abatello ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti e ha illustrato il piano Connect 4 Agile Growth 2027.

13:05
Banca Popolare di Sondrio continua la sua crescita autonomamente

L’amministratore delegato Mario Pedranzini ribadisce l’impegno della Banca Popolare di Sondrio nel proseguire autonomamente, valutando ogni opportunità con responsabilità e mirando a una crescita integrata nel piano industriale.

Leggi tutti