Azimut investe in LIFTT: 38 milioni di euro per il Futuro delle Startup
Azimut, un gruppo globale e indipendente specializzato in asset management, wealth management, investment banking e fintech, ha reso noto di aver completato un Club Deal per gli investimenti in LIFTT. Questa è una holding di Venture Capital il cui presidente è lo scienziato e imprenditore Stefano Buono.
L’investimento di Azimut è stato effettuato attraverso Azimut Direct Investment NewCleo SCSp e ammonta a 38 milioni di euro. Il Club Deal, che inizialmente era stato lanciato per 25 milioni di euro e poi esteso a causa della forte domanda, permetterà agli investitori di contribuire allo sviluppo di imprese, PMI e startup. Questo consentirà loro di beneficiare della crescita del venture capital e dell’impatto che ha sull’economia reale.
Breaking news
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi