12:30 mercoledì 2 Agosto 2023

Anima Holding: a luglio raccolta netta positiva per 532 milioni di euro

La raccolta netta di risparmio gestito del gruppo Anima nel mese di luglio 2023 e’ stata positiva per 531 milioni di euro. Nel luglio 2022 la raccolta era stata positiva per 101 milioni, mentre lo scorso giugno si era attestata a 212 milioni.

Le commissioni nette di gestione hanno raggiunto i 140,6 milioni di euro, in calo del 5% rispetto al periodo precedente. Inoltre, le commissioni di incentivo hanno registrato una netta flessione, attestandosi a 2 milioni di euro, rispetto ai 7 milioni del periodo precedente. Nonostante ciò, i ricavi totali hanno raggiunto i 162,4 milioni di euro, con una diminuzione del 7%. L’utile netto normalizzato, che non considera costi o ricavi eccezionali e/o non monetari, come gli ammortamenti di intangibili a vita utile definita, è stato di 78,8 milioni di euro, stabile rispetto ai 78,6 milioni di euro dell’anno scorso.

Infine, la posizione finanziaria netta consolidata al 30 giugno 2023 è risultata negativa per 64,4 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai -60,9 milioni di euro registrati alla fine del 2022. Questo dato riflette principalmente la distribuzione di dividendi per oltre 71 milioni nel mese di maggio e il rimborso anticipato del debito bancario nel mese di giugno per 82 milioni di euro.

Breaking news

15:46
UE, Google accusa Microsoft di concorrenza sleale nel cloud computing

Google ha presentato un reclamo alla Commissione europea contro Microsoft, accusandola di ostacolare la concorrenza nel settore del cloud computing. Secondo Google, Microsoft costringerebbe i suoi clienti a utilizzare la piattaforma Azure, rendendo difficile lo spostamento dei dati verso tecnologie rivali.

14:47
2 Watch investirà sui content creator grazie alla partnership con il fondo di venture capital Copyright

L’innovativo hub di intrattenimento italiano 2WATCH ha annunciato una nuova partnership con Copyright Capital, fondo di venture capital leader nel settore degli investimenti nella creation economy, con particolare attenzione ai creatori di contenuti video su piattaforme come Youtube.Attraverso questa partnership, i servizi offerti da Copyright Capital, che ad oggi ha già investito decine di milioni

14:20
Powersoft registra una crescita del 20% nel primo semestre 2024

Powersoft, azienda specializzata in sistemi di amplificazione audio, ha riportato risultati finanziari positivi nel primo semestre del 2024, con un utile netto di 6,3 milioni e un aumento del fatturato del 12%.

14:16
USA, richieste di mutuo settimanali in aumento

Le richieste di mutuo ipotecario negli Stati Uniti sono in forte crescita. Nella settimana al 20 settembre, l’indice del volume delle domande ha registrato un incremento significativo, con i tassi sui mutui trentennali in discesa. La Mortgage Bankers Associations (MBA) ha fornito i dettagli di questa tendenza.

Leggi tutti