15:10 mercoledì 2 Agosto 2023

Carlyle: utile in calo ma sopra stime nel Q2

Carlyle Group, società di private equity con sede a Washington, ha registrato un calo degli utili pari al 26% nel secondo trimestre dell’anno, a $388,8 milioni, ovvero 88 centesimi per azione. Nonostante il calo, la società ha superato la media delle previsioni degli analisti di Bloomberg, che si aspettavano un risultato di 67 centesimi per azione.

L’attuale scenario di mercato ha comportato una flessione sia delle exit dagli investimenti sia delle nuove operazioni per i fondi chiave di Carlyle, in linea con il trend di tutto il settore. Questo contesto imprevedibile mette in evidenza le sfide che attendono Harvey Schwartz, ex Goldman Sachs, che ha assunto il ruolo di Ceo di Carlyle a febbraio e sta lavorando su un piano per aumentare il prezzo delle azioni e stabilizzare l’attività dopo anni di cambiamenti al vertice.

“Stiamo agendo per mobilitare i team attorno alle aree prioritarie”, ha dichiarato Schwartz, sottolineando che l’industria del private equity sta navigando in acque mosse. “Il contesto economico rimane complesso e il sentiment degli investitori resta misto”.

Breaking news

16:41
Wall Street, apertura piatta dopo nuovi record per Dow Jones e S&P 500

Wall Street apre senza significative variazioni dopo che il Dow Jones e l’S&P 500 hanno raggiunto nuovi record. L’attenzione è rivolta alle prossime mosse della Federal Reserve, dopo il recente taglio dei tassi di interesse.

16:17
Pechino annuncia nuove misure per combattere la disoccupazione giovanile

Dopo un vasto piano economico, la Cina introduce ulteriori misure per migliorare l’occupazione giovanile, puntando su salari migliori, formazione e opportunità di crescita professionale.

15:46
UE, Google accusa Microsoft di concorrenza sleale nel cloud computing

Google ha presentato un reclamo alla Commissione europea contro Microsoft, accusandola di ostacolare la concorrenza nel settore del cloud computing. Secondo Google, Microsoft costringerebbe i suoi clienti a utilizzare la piattaforma Azure, rendendo difficile lo spostamento dei dati verso tecnologie rivali.

14:47
2 Watch investirà sui content creator grazie alla partnership con il fondo di venture capital Copyright

L’innovativo hub di intrattenimento italiano 2WATCH ha annunciato una nuova partnership con Copyright Capital, fondo di venture capital leader nel settore degli investimenti nella creation economy, con particolare attenzione ai creatori di contenuti video su piattaforme come Youtube.Attraverso questa partnership, i servizi offerti da Copyright Capital, che ad oggi ha già investito decine di milioni

Leggi tutti