12:14 giovedì 3 Agosto 2023

Fincantieri e Cabi Cattaneo: Cooperazione per Veicoli Subacquei e Integrazione con Unità Maggiori

Fincantieri, leader italiano nel settore navale, ha annunciato la firma di un memorandum con Cabi Cattaneo, specializzata nella fornitura di mezzi subacquei per la Marina Militare Italiana. Il memorandum riguarda l’evaluazione di una possibile cooperazione commerciale e industriale, focalizzata sull’ambito dei veicoli subacquei e la loro integrazione con unità maggiori.

L’offerta delle due aziende sarà potenziata attraverso la commercializzazione di un pacchetto unico. In questo pacchetto, oltre alla piattaforma di Fincantieri, saranno inclusi veicoli subacquei prodotti da Cabi Cattaneo, integrati sia a livello funzionale che fisico fin dalle prime fasi di progettazione della nave madre. Questo approccio sinergico promette di fornire soluzioni complete e competitive ai potenziali clienti esteri.

Breaking news

09:05
Avvio positivo a Piazza Affari, bene il lusso

Partenza in rialzo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Ben intonate Moncler (+2,2%) e Brunello Cucinelli (+2,8%)

08:51
Australia, banca centrale conferma tassi di interesse al 4,35%

La Reserve Bank australiana ha deciso di lasciare fermi i tassi di interesse al 4,35%, malgrado le pressioni per una loro riduzione.

08:46
Unicredit acquista azioni proprie per €255 milioni

Al 20 settembre 2024, UniCredit ha acquistato dunque un totale di 6.810.121 azioni, pari allo 0,42% del capitale sociale

07:40
Leonardo annuncia acquisizione del controllo di GEM Elettronica per 16 milioni di euro

Con un fatturato di oltre 30 milioni di euro nel 2023, il gruppo si concentra sullo sviluppo e la produzione di sistemi di navigazione, situational awareness, sensori radar.

Leggi tutti