08:45 lunedì 7 Agosto 2023

Fed: Bowman, “probabilmente necessari ulteriori aumenti tassi riferimento”

“Alla luce dei solidi dati economici e dell’inflazione ancora elevata, a luglio ho sostenuto la decisione del Fomc di aumentare ulteriormente i tassi di riferimento. Mi aspetto che saranno probabilmente necessari ulteriori aumenti per portare l’inflazione verso il nostro obiettivo del 2%”. Lo ha dichiarato la governatrice della Federal Reserve (Fed) Michelle W. Bowman nel corso di un meeting sponsorizzato dalla Kansas Bankers Association.

“È importante ribadire che la politica monetaria non segue una rotta prestabilita. Con i miei colleghi prenderemo le nostre decisioni sulla base dei dati in arrivo e delle loro implicazioni per le prospettive economiche”, ha aggiunto sottolineando che “riportare l’inflazione al nostro obiettivo del 2% è necessario per raggiungere un mercato del lavoro e un’economia sostenibili e forti”.

 

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti