Borse Asia: Hong Kong in rosso sotto il peso questioni immobiliari, Country Garden giù del 16%
Borse cinesi in rosso in questo avvio di settimana sotto il peso dei problemi del settore immobiliare. In particolare, l’indice Hang Seng sta cedendo oltre il 2%. A pesare le preoccupazioni legate all’economia (domani nuova tornata di dati macro) ma anche le turbolenze per le difficoltà finanziarie della big immobiliare Country Garden. Le azioni di Country Garden crollano di circa il 16% dopo la richiesta di sospensione dalle contrattazioni di alcuni bond a tempo indeterminato.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani