12:47 lunedì 21 Agosto 2023

TotalEnergies ed Inpex acquisiscono il 100% del permesso Ac-rl7 in Australia da Pttep

Il gigante energetico francese, TotalEnergies, e la potente compagnia petrolifera giapponese, Inpex, hanno sancito un accordo per l’acquisto del 100% del permesso Ac-rl7, precedentemente sotto il controllo di Pttep, in Australia.

In base alle condizioni stabilite nell’accordo, che rimane soggetto all’approvazione delle autorità preposte, TotalEnergies si aggiudicherà il 26% del permesso, con Inpex che si prenderà carico del restante 74%. Le specifiche finanziarie dell’accordo non sono state divulgate. Il permesso riguarda un’area di 418 chilometri quadrati nel Mare di Timor, posizionata a circa 250 chilometri a nord-est delle strutture offshore di Ichthys.

Questo permesso include i giacimenti a gas e condensati Cash e Maple, scoperti nel 2002 e 1989 rispettivamente, e da allora valorizzati da numerosi pozzi. Si prevede che lo sviluppo di questi giacimenti contribuirà alla fornitura a lungo termine dell’impianto di liquefazione del gas naturale Ichthys, in cui TotalEnergies detiene il 26% e Inpex, insieme ad altri azionisti di minoranza asiatici, il restante 74%.

Breaking news

10:49
Gamma Intermediate completa il collocamento di azioni di Lottomatica

Gamma Intermediate ha concluso con successo la vendita di 15 milioni di azioni di Lottomatica tramite collocamento privato. Il prezzo per azione è stato fissato a 11,10 euro, con il settlement previsto per settembre 2024.

10:48
Mercedes-Benz riduce nuovamente l’obiettivo di profitto annuale

Mercedes-Benz ha rivisto al ribasso il suo obiettivo di profitto annuale per la seconda volta quest’anno, citando la debolezza economica in Cina come principale causa. Il margine operativo previsto è ora tra il 7,5% e l’8,5%, rispetto al 10%-11% precedente.

09:17
Piazza Affari debole insieme all’Europa

Avvio debole a Piazza Affari e per le altre borse europee, dopo i guadagni di ieri. BoJ lascia tassi fermi, pochi spunti dall’agenda macro

08:50
Germania: prezzi alla produzione crescono a sorpresa

Ad agosto, i prezzi alla produzione in Germania sono cresciuti dello 0,2% rispetto a luglio. Su base annua, l’indice segna un calo dello 0,8%

Leggi tutti