08:22 giovedì 31 Agosto 2023

Visibilia Editore: riammissione azioni Euronext

Nella mattinata odierna, la Borsa Italiana ha confermato la riammissione alle negoziazioni delle azioni di Visibilia Editore. Questa società, attiva nel settore dell’editoria periodica e nella gestione pubblicitaria sui periodici, è quotata su Euronext Growth Milan.

I titoli della società erano stati sospesi temporaneamente prima dell’apertura delle negoziazioni di ieri. La sospensione era legata all’attesa di un comunicato ufficiale da parte dell’azienda.

Il comunicato, arrivato nel corso della seduta, ha chiarito la distribuzione del capitale di Visibilia Editore. SIF Italia detiene 4.103.765 azioni, corrispondenti al 51,03% del capitale totale. Luca Ruffino, d’altra parte, detiene 1.796.983 azioni, pari al 22,34% del capitale. In totale, SIF Italia e Luca Ruffino controllano il 73,37% del capitale di Visibilia Editore.

Breaking news

13:13
Adecco Group e Salesforce potenziano l’uso dell’intelligenza artificiale e del cloud

adecco group rafforza la collaborazione con salesforce per accelerare l’adozione di intelligenza artificiale e tecnologie cloud, migliorando l’efficienza e l’esperienza dei clienti a livello globale.

12:10
Borse cinesi chiudono in leggero rialzo: Hong Kong guadagna l’1,4%

Le borse cinesi hanno chiuso in leggero rialzo in un mercato prudente, con Shanghai che ha registrato un aumento dello 0,02% e Shenzhen dello 0,16%. Hong Kong ha guadagnato l’1,4%, mentre la Banca Popolare Cinese ha mantenuto invariati i tassi di riferimento.

11:37
Europa, settore automotive in crisi: calo delle vendite e revisioni al ribasso

Le vendite nel settore automobilistico europeo sono in calo, con l’indice EURO STOXX Automobiles & Parts che segna una diminuzione del 3%. Le immatricolazioni di agosto sono in netto calo, con Mercedes che soffre maggiormente. Anche BMW, Volkswagen, Stellantis, Ferrari, Pirelli e Brembo registrano perdite significative.

10:49
Gamma Intermediate completa il collocamento di azioni di Lottomatica

Gamma Intermediate ha concluso con successo la vendita di 15 milioni di azioni di Lottomatica tramite collocamento privato. Il prezzo per azione è stato fissato a 11,10 euro, con il settlement previsto per settembre 2024.

Leggi tutti