13:09 martedì 5 Settembre 2023

Safilo: firmato accordo per stabilimento di Longarone

Il gruppo Safilo, affermata realtà nel settore dell’eyewear e quotato su Euronext Milan, ha ufficializzato la firma dell’accordo che disegna il futuro per lo stabilimento di Longarone, in Veneto. L’annuncio è stato dato questa mattina, mettendo fine ad un periodo di incertezze.

L’accordo è stato possibile grazie all’importante coinvolgimento delle parti sociali, della Regione Veneto e di tutte le istituzioni. Questa intesa strategica prevede la ricollocazione di tutti i lavoratori presso le società del settore Thelios e Innovatek, garantendo così la continuità lavorativa.

Da adesso in poi, Safilo procederà, insieme a tutte le parti coinvolte, alla gestione delle fasi di realizzazione dell’accordo, come riportato in una nota ufficiale. Questo rappresenta un passo importante per l’azienda e per il settore dell’eyewear, confermando la volontà di Safilo di investire nel futuro e nella stabilità dei suoi dipendenti.

Breaking news

14/11 · 17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

14/11 · 17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

14/11 · 15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

14/11 · 15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti