Solido contributo della raccolta gestita con 370 milioni di euro, si può riassumere così il bilancio sul mese di agosto tracciato da Banca Mediolanum. Ad annunciarlo è lo stesso gruppo bancario meneghino con una nota ufficiale.
I numeri di Banca Mediolanum
In particolare, Banca Mediolanum ha chiuso il mese di agosto con una raccolta netta totale di 225 milioni di euro e un totale di volumi commerciali di gruppo a 387 milioni di euro. Da inizio anno, la raccolta netta totale sale a 5,39 miliardi. La raccolta netta in risparmio gestito ad agosto è stata di 370 milioni di euro, portando la raccolta da inizio anno a quota 2,7 miliardi di euro. I nuovi finanziamenti erogati sono stati pari a 150 milioni di euro (2,1 miliardi nel 2023), mentre i premi polizze protezione ammontano a 12 milioni euro, 118 milioni da inizio anno.
Le parole dell’AD Massimo Doris
Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha così commentato i numeri ottenuti dal gruppo.
“I risultati commerciali di agosto confermano le nostre attese: in un mese da sempre caratterizzato da forte stagionalità e in un contesto di generale rallentamento delle raccolte sul risparmio gestito, Banca Mediolanum sta invece registrando una decisa accelerazione, con 370 milioni raccolti, +24% rispetto allo scorso agosto, anche con il contributo della trasformazione delle prime scadenze dei vincoli in conto deposito sottoscritti all’inizio dell’anno. È un chiaro segnale che i nostri clienti, grazie al grande lavoro di consulenza svolto dai Family Banker in Italia e Spagna, hanno compreso appieno e stanno cogliendo le grandi opportunità che il mercato offre anche nella complessità dell’attuale contesto. Inoltre, prosegue a buon ritmo il trend di acquisizione dei clienti con 125 mila nuovi clienti acquisiti da inizio anno, +10% rispetto allo stesso periodo del 2022. Ritengo che questi dati siano tutti indicatori del forte bisogno di consulenza finanziaria da parte delle famiglie e che Banca Mediolanum rappresenti la scelta migliore per soddisfare tale domanda”.