08:56 venerdì 15 Settembre 2023

NHOA, concluso aumento capitale. Ceo, “accelerare la transizione energetica è nostra responsabilità”

NHOA (già Engie EPS) ha completato l’aumento di capitale da 250 milioni di euro, ottenuto 50 milioni dalla Commissione Europea e un ulteriore supporto finanziario di 20 milioni da parte della Cassa Depositi e Prestiti francese.

“10 anni dopo la creazione di quello che è oggi il Gruppo NHOA, il mio impegno nei confronti di tutti i nostri stakeholder è più forte che mai: accelerare ulteriormente la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, che rappresentano complessivamente oltre il 50% delle emissioni di CO2 a livello mondiale; creare all’interno del Gruppo NHOA una nuova generazione di leader d’élite, che lavorano duramente per accelerare questa transizione, con il giusto equilibrio tra vita personale e professionale, e che condividono gli stessi valori, la stessa cultura e lo stesso impegno per rendere possibile questo cambio di paradigma”. Questo il commento del ceo del Gruppo NHOA, Carlalberto Guglielminotti, alla luce del recente aumento di capitale e dei fondi aggiudicati ad Atlante nel contesto del CEF 2 Transport della Commissione Europea.

NHOA è un player globale nello stoccaggio di energia, nella mobilità elettrica e nelle reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici.

 

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti