16:05 venerdì 15 Settembre 2023

Wall Street apre in calo, Arm brilla ancora

Partenza in calo per Wall Street. Quando è trascorsa meno di un’ora dall’avvio degli scambi, gli indici principali Usa si muovono in calo: il Dow Jones cede lo 0,3%, mentre l’S&P500 e il Nasdaq perdono rispettivamente lo 0,6% e lo 0,96%.
Dopo la Bce di questa settimana, i mercati guardano già alle decisioni che verranno prese la settimana prossima dalla Fed, con il comunicato ufficiale atteso nella giornata di mercoledì.

Tra i singoli titoli da segnalare la buona performance di Arm Holdings che, nel secondo giorno di scambi, sale di oltre il 4%. Il titolo del gruppo britannico produttore di chip controllato dalla conglomerata SoftBank ha debuttato ieri a Wall Street e ha terminato la prima giornata segnando un rally di quasi 25%.

 

Breaking news

10:57
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,69%

La borsa di Tokyo chiude in ribasso a causa della debolezza dei titoli dei semiconduttori, influenzati dai risultati del colosso taiwanese Tsmc. Nonostante un’apertura sostenuta dal rialzo di Wall Street, il mercato ha invertito la rotta. In controtendenza, i produttori di energia registrano forti guadagni.

09:15
Poste Italiane: si ferma il collocamento previsto per il 21 ottobre

Poste precisa: “tale procedimento è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta”

09:12
Piazza Affari positiva aspettando la Bce

Partenza lievemente in rialzo per le borse europee e Piazza Affari. Attesa per il meeting Bce e la conferenza di Lagarde

08:57
Unicredit, accordo per 1.000 uscite volontarie e 500 assunzioni

Unicredit ha raggiunto un importante accordo con le principali organizzazioni sindacali. Ecco tutte le misure

Leggi tutti