10:07 lunedì 18 Settembre 2023

ING Groep assume più consulenti per opportunità M&A e IPO

ING Groep ha annunciato piani per espandere la propria squadra di consulenti per le acquisizioni e le quotazioni, in un contesto di prevista ripresa delle operazioni nel settore.

Rob van Veldhuizen, Head of Corporate Financing di ING, ha dichiarato in un’intervista al quotidiano Financieele Dagblad che la banca si aspetta un “aumento significativo” del numero di operazioni nei prossimi due anni.

Le condizioni di mercato difficili causate dalla pandemia hanno determinato una riduzione del numero di acquisizioni e di Ipo. In Olanda, per esempio, la piattaforma di condivisione di file WeTransfer ha ritirato nel 2022 i suoi piani di quotazione ad Amsterdam, e la Royal Ahold Delhaize ha fatto dietrofront l’anno scorso sull’Ipo di Bol.com a causa delle condizioni instabili del mercato azionario.

Ciononostante, si prevede una ripresa degli annunci di operazioni nelle prossime settimane, grazie anche all’Ipo di Arm a Wall Street che ha parzialmente riaperto il mercato.

“I prezzi delle aziende sono diminuiti e gli acquirenti stanno ritornando grazie a prospettive economiche più stabili”, ha detto Veldhuizen.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti