13:08 mercoledì 27 Settembre 2023

Binance venderà le attività in Russia per una cifra non rivelata

La borsa di criptovalute Binance ha dichiarato mercoledì che venderà le sue attività in Russia alla nuova borsa CommEX, diventando l’ultima società a ritirarsi da Mosca da quando il Paese ha iniziato la guerra contro l’Ucraina.

Binance, la più grande borsa di criptovalute al mondo, non ha rivelato i dettagli finanziari dell’accordo. L’azienda ha dichiarato che non avrà una divisione dei ricavi dalla vendita, né manterrà un’opzione di riacquisto di azioni dell’azienda.

“Guardando al futuro, riconosciamo che operare in Russia non è compatibile con la strategia di conformità di Binance”, ha dichiarato il Chief Compliance Officer Noah Perlman, senza fare riferimento alla guerra in Ucraina, che la Russia definisce “operazione militare speciale”.

Binance ha inoltre dichiarato che tutti gli asset dei suoi attuali utenti russi sono al sicuro e che ci sarà un processo ordinato per la migrazione degli utenti.

Breaking news

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

Leggi tutti