07:28 lunedì 20 Novembre 2023

Wall Street: futures giù dopo terza settimana consecutiva di buy per la borsa Usa

I futures sui principali indici azionari di Wall Street riportano un trend in lieve calo. Alle 7.25 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones perdono lo 0,06%, quelli sul Nasdaq arretrano dello 0,35%, mentre quelli sullo S&P 500 scendono dello 0,15%.

Lo S&P 500 è salito venerdì scorso dello 0,13%, mentre il Dow Jones e il Nasdaq hanno chiuso la sessione praticamente piatti, con variazioni pari rispettivamente a +0,01% e +0,08%.

I tre principali listini azionari di Wall Street sono saliti per la terza settimana consecutiva.

In particolare, lo S&P 500 è avanzato su base settimanale del 2,2%, mentre il Nasdaq è balzato del 2,4%. Il Dow Jones ha chiuso la settimana con un progresso pari a +1,9%.

Il Dow Jones e lo S&P 500 hanno riportato tre settimane consecutive di rialzi per la prima volta dal mese di luglio, mentre il Nasdaq ha segnato la scia di buy più lunga dal mese di giugno.

Breaking news

10:38
Tokyo, la borsa chiude in rialzo grazie a Yen debole e Wall Street

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo significativo, sostenuta dalla debolezza dello yen sui mercati valutari e dalle buone performance di Wall Street. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre il Topix ha avuto un incremento dello 0,64%.

10:37
Spagna, l’inflazione a settembre segna una frenata

L’inflazione in Spagna ha mostrato segnali di rallentamento a settembre, con una diminuzione dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,5%. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo ha segnato una variazione annua dell’1,7%, evidenziando una decelerazione rispetto ai mesi precedenti.

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

09:02
Usa, Biden studia vincoli a vendite chip AI Nvidia nel mondo

L’amministrazione Biden sta considerando di limitare le vendite di chip AI avanzati da Nvidia e altre aziende americane a specifici paesi

Leggi tutti