13:09 giovedì 23 Novembre 2023

Alerion Clean Power acquisisce Wind Farm Penant Walters

Alerion Clean Power, con la collaborazione della sua controllata Alerion Uk Ltd, ha siglato un accordo per l’acquisizione totale di Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited. La società è parte di un gruppo di aziende britanniche specializzate nello sviluppo di impianti da fonti rinnovabili, tra cui Penant Walters (Holdings) Limited.

Wind Farm Penant Walters (Foelt) Limited è proprietaria di un progetto autorizzato per la costruzione di un impianto eolico. Il sito dell’impianto è situato a Neath Port Talbot, in Galles. L’impianto avrà una capacità installata di 35 MW e si prevede una produzione annuale a regime di circa 100 GWh.

Il valore totale dell’investimento, che include il costo di acquisto del progetto autorizzato, è stimato a circa 55 milioni di euro. Il completamento dell’acquisizione della società titolare del progetto è previsto entro il primo semestre del 2024. Questa operazione rappresenta un passo importante per la crescita di Alerion Clean Power nel settore delle energie rinnovabili.

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti