16:19 lunedì 27 Novembre 2023

Cyber Monday: Coldiretti, acquisti in Rete per 4 italiani su 10

Dopo il Black Friday, lo shopping natalizio si concentra oggi sul Cyber Monday. In Italia hanno deciso di fare acquisti on line più di 4 consumatori su 10 (41%) sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose sul web. Una tendenza messa in luce da un’analisi Coldiretti/Ixe’ diffusa in occasione del “lunedì cibernetico” che chiude la settimana delle offerte iniziata con il Black Friday e dà l’avvio allo shopping di Natale.

“Tra i prodotti più richiesti elettronica, abbigliamento, prodotti di bellezza e l’enogastronomia per la tendenza a fare acquisti utili. Ma il ventaglio delle offerte si è allargato dai prodotti ai servizi più vari e per questo il consiglio è di non farsi guidare dagli acquisti di impulso, di confrontare sempre le varie offerte, accertarsi dell’originalità del prodotto e di rivolgersi a siti sicuri”, suggerisce l’associazione.

Tra Cyber Monday e Black Friday gli italiani hanno speso quest’anno 194 euro a persona, il 14% in più rispetto allo scorso anno secondo Coldiretti/Ixe’, seppur con notevoli differenze. Se la maggioranza di chi ha fatto acquisti (40%) ha contenuto il budget sotto la soglia dei 100 euro, un altro 35% è arrivato fino a 200 euro – sostiene Coldiretti – e un ulteriore 11% si è spinto a 300 euro e un 7% fino a 500 euro. Ma c’è anche un 5% di “paperoni” che ha superato questa cifra.

 

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti