16:59 martedì 28 Novembre 2023

Fed: Waller fiducioso su politica monetaria ben posizionata per ridurre inflazione

“Pur essendo incoraggiato dai primi segnali di moderazione dell’attività economica nel quarto trimestre sulla base dei dati che abbiamo, l’inflazione è ancora troppo elevata ed è troppo presto per dire se il rallentamento a cui stiamo assistendo sarà duraturo. Ma sono sempre più fiducioso che la politica sia attualmente ben posizionata per riportare l’inflazione al 2%”. Lo ha dichiarato il governatore della Fed, Christopher J. Waller, all’American Enterprise Institute di Washington. “Vi è ancora molta incertezza sulle mosse future, di conseguenza non posso affermare con certezza se il Fomc abbia fatto abbastanza per raggiungere la stabilità dei prezzi – ha aggiunto -. La speranza è che i dati che riceveremo nei prossimi due mesi ci possano essere d’aiuto per rispondere a questa domanda”.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti