06:55 lunedì 4 Dicembre 2023

Wall Street: futures sotto pressione dopo quinta settimana consecutiva di rialzi. Powell non frena i buy

Trend al ribasso dei futures sui principali indici azionari di Wall Street. Alle 6.50 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones cedono lo 0,01%. I futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,16%, mentre i futures sul Nasdaq sono in ribasso dello 0,33%.

Lo S&P 500 ha chiuso la giornata di contrattazioni di venerdì scorso al valore di chiusura più alto del 2023 e dal marzo del 2022.

L’indice è salito dello 0,59%, a quota 4.594,63 punti.

Il Nasdaq Composite ha messo a segno un progresso dello 0,55% a 14.305,03, mentre il Dow Jones Industrial Average è balzato di 294,61 punti (+0,82%), a 36.245,50 punti, anch’esso a un nuovo record del 2023, e in rally di quasi il 9,4% dall’inizio dell’anno.

Chiusura degli indici azionari Usa positiva anche su base settimanale.

La scorsa settimana, lo S&P 500 è salito dello 0,77%, mentre il Dow è avanzato del 2,4%. Il Nasdaq ha riportato un progresso, su base settimanale, pari a +0,38%.

Tutti e tre gli indici sono saliti per la quinta settimana consecutiva.

Nessun effetto ribassista venerdì scorso dal discorso proferito dal presidente della Fed, Jerome Powell, che ha detto che la banca centrale americana è rimasta sorpresa “quest’anno dal ritmo di crescita” del Pil degli Stati Uniti e che “l’inflazione rimane ben oltre il target, ma che si sta muovendo nella giusta direzione”.

Breaking news

13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

11:45
Chiusura mista per le Borse cinesi: Shanghai a +1,78% e Hong Kong a -0,50%

Le borse cinesi hanno chiuso con risultati contrastanti mentre gli investitori valutano le promesse di Pechino di nuovi stimoli economici e aspettano dati economici chiave. Il Shanghai Composite è salito, mentre l’Hong Kong Hang Seng è sceso.

11:44
Jan De Raeymaeker è il nuovo CFO di EasyJet

Jan De Raeymaeker è stato nominato nuovo Chief Financial Officer di easyJet, sostituendo Kenton Jarvis che diventerà CEO nel 2025. De Raeymaeker, attualmente CFO di Lineas, porta con sé una vasta esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto lo stesso ruolo in Brussels Airlines.

11:06
Banca Investis espande la sua presenza in Campania con una nuova filiale a Napoli

Banca Investis inaugura una nuova sede a Napoli, espandendo la sua rete in Campania. La strategia mira a valorizzare il tessuto imprenditoriale locale, con un team guidato da Gennaro De Pascale.

Leggi tutti