06:52 lunedì 18 Dicembre 2023

TIM, rete fissa: la risposta del gruppo al ricorso presentato da Vivendi

TIM rimane protagonista di borsa dopo che il gruppo ha reso noto nella serata di venerdì scorso di aver ricevuto la notifica del ricorso lanciato dall’azionista di maggioranza Vivendi, che ha contestato con l’atto di citazione “la legittimità della delibera consiliare assunta dalla società in data 5 novembre, con cui è stata approvata la cessione della cosiddetta NetCo”.

TIM ha precisato che “Vivendi non ha formulato alcuna richiesta cautelare, né ha chiesto di inibire in via d’urgenza l’esecuzione della delibera e degli atti negoziali conseguenti”.

L’azienda continuerà in ogni caso a portare avanti il piano volto alla cessione di NetCo, dunque della sua rete fissa:

“Le attività previste dagli accordi con KKR finalizzate al closing dell’operazione proseguiranno, pertanto, secondo quanto previsto, senza ritardi o interruzioni”.

La compagnia telefonica gestita dal ceo Pietro Labriola ha ricordato anche che il ricorso presentato dai francesi di Vivendi “si fonda su argomenti che la Società
ha già analizzato in dettaglio al momento dell’approvazione dell’operazione e che un
confronto prodromico, pure più volte ricercato dalla Società, avrebbe forse aiutato in una migliore comprensione della vicenda e della sua legittimità ed evitato di prolungare nel tempo un clima di incertezza ed instabilità a danno degli azionisti e degli altri stakeholders di TIM”.

Breaking news

17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti