Fideuram scalda i motori per il nuovo anno. Nei giorni scorsi si è tenuto a Milano il Manager Meeting dedicato al top management delle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments presso il centro congressi della Fondazione Cariplo.
I lavori sono stati aperti dal padrone di casa Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, che ha parlato della situazione geopolitica in atto e della politica monetaria e analizzato l’andamento dei mercati. Il top manager ha poi valorizzato l’impegno di Fideuram sul fronte della tecnologia, nonché della sostenibilità e dell’inclusione, attraverso una presentazione dei nuovi ingressi: donne e giovani sono al centro del piano di crescita di Fideuram.
A seguire, la presentazione di Gianluca Serafini. L’amministratore delegato di Fideuram AM SGR, dopo aver ripercorso lo scenario macroeconomico del 2023 e la view sui mercati per il nuovo anno, ha moderato una tavola rotonda con i referenti di due delle più importanti case d’investimento.
Infine Fabio Cubelli (nella foto), condirettore generale di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, ha presentato gli obiettivi strategici del 2024 e le nuove aree commerciali per le reti Fideuram e Sanpaolo Invest.
Al centro del suo intervento anche la valorizzazione del talento femminile. Il top manager ha presentato la prima area manager donna, Piera Bosetti, che avrà il compito di coordinare, dal 1° gennaio 2024, gli indirizzi strategici e commerciali di Fideuram per le province di Brescia, Lodi, Cremona, Mantova e Verona. Ha presentato inoltre sei nuovi Divisional Manager (Sabrina Silvestrini, Stefania Tumaini, Luigi Cobianco, Luca Di Marco, Marco Migliazza e Maurizio Migliori) e trentadue nuovi Regional Manager. Complessivamente sono 19 le donne manager promosse nell’ambito di questa riorganizzazione.