07:47 venerdì 16 Febbraio 2024

Unipol promuove offerta pubblica di acquisto su UnipolSai. Il prezzo

Unipol Gruppo ha annunciato la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di UnipolSai Assicurazioni, dedotte le Azioni detenute, direttamente e indirettamente, da Unipol, e le Azioni proprie detenute, direttamente e indirettamente, da UnipolSai, e incluse le Azioni che verranno eventualmente attribuite al personale dirigente – entro la fine del periodo di adesione dell’Offerta.

Unipol ha reso noto che alla data odierna – oggi venerdì 16 febbraio – l’offerta ha
ad oggetto un massimo di n. 417.386.600 Azioni, rappresentative del 14,750% del capitale sociale di UnipolSai.

Unipol riconoscerà un corrispettivo pari a Euro 2,700 (cum dividendo, ossia inclusivo delle cedole relative ad eventuali dividendi distribuiti dall’Emittente) per ciascuna Azione portata in adesione all’Offerta.

Il prezzo incorpora un premio pari al 12,6% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni alla data del 15 febbraio 2024 (ultimo giorno di Borsa aperta prima della diffusione della presente Comunicazione); e un premio pari al 16,3% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle Azioni nei sei mesi precedenti alla data di diffusione della presente Comunicazione.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti