Amazon: Jeff Bezos continua a vendere azioni, in un mese smobilizzi per oltre $6 miliardi
Il fondatore di Amazon Jeff Bezos ha venduto le azioni della Big Tech per la terza volta nell’arco di un solo mese. E’ quanto riporta un articolo della Cnbc indicando che, negli ultimi giorni, Bezos ha smobilizzato azioni Amazon per un valore di $2,03 miliardi.
In particolare nelle giornate di martedì e di mercoledì, il fondatore di Amazon ha venduto 12 milioni circa di azioni Amazon a un prezzo medio pari a $169,50 per azione.
Le vendite di azioni complessivamente lanciate nell’arco di questo mese sono ammontate a un valore superiore ai 6 miliardi di dollari.
Breaking news
Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.
Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed
Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.
Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti