15:12 venerdì 1 Marzo 2024

Inditex (Zara) riaprirà gradualmente i negozi in Ucraina dal 1° aprile

Inditex, proprietaria di Zara, ha dichiarato di voler riaprire gradualmente i negozi in Ucraina a partire dal 1° aprile, adducendo come motivazione “le circostanze del mercato locale”.

La più grande azienda di fast-fashion quotata al mondo per fatturato ha dichiarato che in una prima fase prevede di riaprire 20 negozi in Ucraina, tre dei quali con il marchio Zara, e di riprendere le vendite online. I primi negozi saranno nella regione di Kiev.

“La priorità del gruppo continua a essere la sicurezza dei suoi dipendenti e dei suoi clienti”, ha dichiarato la società in un comunicato, confermando una precedente notizia del Financial Times.

Inditex ha chiuso i suoi negozi in Russia e Ucraina nel marzo 2022 a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca il 24 febbraio e delle successive sanzioni occidentali.

Il gruppo aveva 72 negozi aperti in Ucraina e 558 in Russia nel 2019, secondo il suo rapporto annuale.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti