Advisory

Consulenza finanziaria, i Life Banker di Bnl confluiranno nell’Area Private Banking. Manfrone nuovo capo della rete

Cambio di strategia per Bnl nel mondo delle reti di consulenza finanziaria. Da via Veneto hanno reso noto che la rete di 700 Life Banker (con asset per 13 miliardi di euro) confluirà nei prossimi mesi all’interno dell’Area Private Banking e Wealth Management di BNL BNP Paribas, guidata da Luca Bonansea. Questa struttura vanta asset per oltre 40 miliardi di euro, 300 banker e 100 specialisti a livello centrale.

Contestualmente dal 1° maggio, Stefano Manfrone sarà il nuovo Responsabile della Rete di consulenza finanziaria della banca. Luca Romano, che ha guidato il Network finora, assumerà un prossimo nuovo incarico.

“Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente questa Rete in chiave sinergica e trasversale, in particolare con il Private Banking e Wealth Management. Stefano Manfrone, oggi a capo di una delle nostre 6 Direzioni Territoriali e con precedenti esperienze proprio nel mercato private, saprà proseguire in questa attività, sviluppandola ulteriormente anche grazie alla piattaforma internazionale del Gruppo BNP Paribas” ha dichiarato Elena Goitini, amministratore delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia.

Stefano Manfrone è in BNL dal 2008 – dopo precedenti esperienze in altre realtà bancarie e assicurative – assumendo ruoli di crescente responsabilità in ambito Retail e Private Banking. Nel 2011 è nominato Responsabile della Rete Private Banking BNL, nel 2017 è a capo del Grandi Patrimoni e Rete Private. Nel 2020 diventa Responsabile del Governo Commerciale Private Banking per la Divisione Private Banking & Wealth Management della Banca. Dal 2022 è Direttore Territoriale Nord-Est. Nato a Trieste, è laureato in Economia e Commercio alla Ca’ Foscari di Venezia.