14:37 mercoledì 10 Aprile 2024

UniCredit e l’Anfir insieme per facilitare l’accesso al credito

Una nuova partnership è stata annunciata tra UniCredit e l’Associazione nazionale delle finanziarie regionali (Anfir), con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo economico e sostenere le imprese italiane.

L’accordo mira a facilitare l’accesso al credito e al mercato dei capitali per le aziende, oltre a collaborare nell’analisi e nello sviluppo di progetti e prodotti finanziari che rispondano agli obiettivi di interesse pubblico stabiliti dalle amministrazioni regionali.

Remo Taricani, vice responsabile di UniCredit per l’Italia, ha espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando il ruolo cruciale che UniCredit gioca nel supporto alle piccole e medie imprese italiane. “UniCredit ha una presenza capillare sul territorio nazionale e supporta le piccole e medie imprese italiane nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita”, ha dichiarato: “Grazie a questo accordo, agli strumenti messi a disposizione dalle finanziarie regionali e ai progetti e prodotti che svilupperemo congiuntamente, potenzieremo il supporto al sistema produttivo, contribuendo altresì ad una maggiore coesione economica, sociale e territoriale”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti