Wall Street: focus sullo S&P 500 dopo calo sotto media mobile a 50 giorni. Il grafico
Occhio all’indice S&P 500, reduce dalle perdite della scorsa settimana.
Il listino benchmark di Wall Street è scivolato nei minimi intraday fino a -1,7%, per poi chiudere la giornata di contrattazioni in ribasso dell’1,46% a quota 5.123,41 punti.
Nei minimi della sessione lo S&P 500 ha perso fino a -1,7%, bucando la media mobile a 50 giorni per la prima volta dal 3 novembre del 2023.
Un valore di chiusura inferiore alla media mobile in 50 giorni potrebbe inaugurare l’inizio di un trend negativo, come ricorda un articolo della CNBC.
L’ultima volta che il listino benchmark di Wall Street ha chiuso al di sotto della media mobile a 50 giorni è stato nella sessione del 2 novembre 2023.
Breaking news
Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)