16:49 lunedì 15 Aprile 2024

Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dei principali manager di Tesla sono in uscita dal produttore di automobili nell’ambito dell’ultimo round di tagli del personale, secondo persone a conoscenza della situazione citate da Bloomberg.

Il Senior Vice President Drew Baglino si è dimesso dopo una militanza di oltre 18 anni nell’azienda, per la quale ha guidato lo sviluppo ingegneristico delle batterie, dei motori e di altri prodotti.

Anche Rohan Patel, vicepresidente di Tesla per la politica pubblica e lo sviluppo aziendale, si appresta a lasciare la società di Elon Musk.

Tesla e Musk non hanno risposto alle richieste di commento. Le azioni del produttore di automobili sono in ribasso di oltre il 3% oggi a Wall Street e in calo del 33% da inizio anno.

Breaking news

15:18
disoccupazione USA: calo delle richieste di sussidio nella settimana al 30 agosto

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano. Le richieste continuative di sussidio hanno subito un calo significativo rispetto alla settimana precedente.

13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

12:44
Borse Cina, recupero le piazze continentali: Shanghai chiude a +0,14%

Le borse di Shanghai e Shenzhen chiudono in rialzo spinte dall’ottimismo su un possibile taglio dei tassi per sostenere il settore immobiliare. Hong Kong, invece, perde terreno a causa del calo delle azioni del comparto energetico con PetroChina e Sinopec in forte ribasso.

12:35
Airbus, accordo con l’Iraq per 12 elicotteri da combattimento

Il governo iracheno ha siglato un accordo con Airbus Helicopters per l’acquisto di 12 elicotteri da combattimento multiruolo Caracal H225M. La cerimonia della firma si è svolta presso il Ministero della Difesa a Bagdad, con la presenza di alti funzionari iracheni e un rappresentante di Airbus.

Leggi tutti