09:32 martedì 16 Aprile 2024

Ericsson, calo delle vendite ma utile in aumento nel primo trimestre del 2024

La multinazionale svedese Ericsson, specializzata nella fornitura di tecnologie, servizi di comunicazione, software e infrastrutture nel campo dell’ICT, ha rivelato che nel primo trimestre del 2024 le sue vendite hanno registrato un decremento organico del 14% su base annua, legato principalmente ad una riduzione del 19% nelle attività della divisione Networks, portando le vendite totali a 53,3 miliardi di corone svedesi, equivalenti a circa 4,6 miliardi di euro.

Nonostante la flessione delle vendite, l’azienda ha potuto vantare un netto incremento dell’utile, che si è attestato a 2,6 miliardi di corone svedesi, circa 224 milioni di euro, segnando un aumento del 66% rispetto all’anno precedente. L’Earnings Per Share (EPS) ha mostrato una crescita significativa, passando da 0,45 a 0,77 corone svedesi.

“Nel primo trimestre abbiamo continuato a mettere in atto la nostra strategia per rafforzare la nostra leadership nelle reti mobili, promuovere un’espansione mirata nelle imprese e perseguire la trasformazione culturale” ha dichiarato il CEO Borje Ekholm, sottolineando come, nonostante le difficoltà di mercato, Ericsson sia riuscita a mantenere la propria posizione di leader grazie alla competitività delle sue soluzioni, alla disciplina commerciale e a misure efficaci di controllo dei costi.

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti