Apple: utili e fatturato in calo nel I trimestre 2024. Ma titolo fino a +7% con annuncio buyback record
Apple ha annunciato di avere concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto da $23,64 miliardi, o a $1,53 per azione, in calo del 2% su base annua, rispetto ai precedenti $24,16 miliardi.
L’eps di $1,53 è stato superiore agli $1,50 attesi dal consensus degli analisti.
Il fatturato è ammontato a $90,75 miliardi, in flessione del 4% su base annua, ma a un livello superiore rispetto ai $90,01 miliardi attesi.
Nello specifico le vendite degli iPhone sono ammontate a $45,96 miliardi, in ribasso del 10% e al di sotto dei $46 miliardi attesi.
L’annuncio del buyback più imponente della storia ha scatenato i buy sul titolo AAPL, salito fino a +7% dopo la pubblicazione dei conti.
Alle 6.50 circa ora italiana, le azioni Apple salgono del 6% circa, a quota $183,46.
Breaking news
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico