16:14 mercoledì 15 Maggio 2024

OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, uno dei fondatori e chief scientist officer di OpenAI, ha annunciato le sue dimissioni per ragioni personali. La notizia è stata comunicata attraverso un post su X, dove Sutskever ha rivelato di essere impegnato in un nuovo progetto.

La partenza di Sutskever rappresenta una perdita significativa per la startup di ChatGpt, essendo stato un membro chiave del consiglio di amministrazione. A novembre 2023, Sutskever aveva votato per la rimozione di Sam Altman, amministratore delegato e cofondatore di OpenAI, decisione che fu poi revocata con un rimpasto del board che ha visto il reintegro di Altman. In quel frangente, un altro cofondatore, Greg Brockman, si era dimesso in segno di protesta. Successivamente, Sutskever ha espresso rammarico per il suo voto favorevole all’estromissione di Altman.

“Ilya e OpenAI stanno per separarsi. Questo mi rattrista molto. Ilya è una delle più grandi menti della nostra generazione, una luce guida nel nostro campo e un caro amico. La sua genialità e la sua visione sono ben note. Il suo calore e la sua compassione sono meno noti, ma non meno importanti”, ha commentato Altman dopo la notizia, aggiungendo che “OpenAI non sarebbe ciò che è senza di lui”.

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti