09:15 martedì 28 Maggio 2024

M&A: Abn Amro rileva la tedesca Hauck Aufhäuser Lampe per 672 mln

M&A per Abn Amro. La banca olandese ha annunciato di avere raggiunto un accordo con Fosun International per acquisire la private bank tedesca Hauck Aufhäuser Lampe (“HAL”). Abn Amro pagherà 672 milioni di euro al closing, che dovrebbe avvenire nel primo trimestre 2025.

“Si prevede che l’acquisizione apporterà a Abn Amro circa 26 miliardi di euro in asset in gestione e 2 miliardi di prestiti”, si legge in una nota nella quale si indica che l’impatto sui coefficienti patrimoniali di Abn Amro è atteso in 45 punti base sul Cet1 sulla base dei risultati del primo trimestre 2024.

Breaking news

12:04
Amplifon sigla nuovi finanziamenti sostenibili con UniCredit e CA Italia

Amplifon ha firmato due nuovi accordi finanziari ‘sustainability-linked’ per 250 milioni di euro con UniCredit, Cdp e CA Italia. Questi finanziamenti sostengono il piano di sostenibilità del gruppo, con un focus su innovazione e sviluppo.

10:38
Tokyo, la borsa chiude in rialzo grazie a Yen debole e Wall Street

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un rialzo significativo, sostenuta dalla debolezza dello yen sui mercati valutari e dalle buone performance di Wall Street. L’indice Nikkei ha registrato un aumento dello 0,8%, mentre il Topix ha avuto un incremento dello 0,64%.

10:37
Spagna, l’inflazione a settembre segna una frenata

L’inflazione in Spagna ha mostrato segnali di rallentamento a settembre, con una diminuzione dello 0,6% su base mensile e una crescita annuale dell’1,5%. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo ha segnato una variazione annua dell’1,7%, evidenziando una decelerazione rispetto ai mesi precedenti.

09:17
Piazza Affari in lieve rialzo, giù i petroliferi

Avvio poco mosso in Europa e a Piazza Affari. In ribasso i titoli petroliferi con il greggio. Focus su trimestrali aspettando la Bce

Leggi tutti