Oltre 40 miliardi di patrimonio raggiunti nel primo anno di vita, questo il risultato che decreta il successo del lavoro di squadra attuato da Credem nel Private. L’occasione per celebrarla è stata la seconda convention annuale tenutasi pochi giorni fa di Credem Euromobiliare Private Banking, banca del Gruppo specializzata nella gestione dei grandi patrimoni guidata dal Direttore Generale Matteo Benetti. All’evento, che si è svolto in Puglia dal 20 al 25 maggio con il titolo “No Limits²”, hanno partecipato le 1.100 persone della banca, l’intero top management del Gruppo Credem ed il Presidente di Credem e di Credem Euromobiliare Private Banking Lucio Igino Zanon di Valgiurata. Ad annunciarlo è il gruppo con una nota stampa.
I risultati raggiunti in un anno
Nel corso dei lavori in plenaria è stato fatto un primo bilancio dei risultati raggiunti dalla banca a poco più di un anno dalla sua nascita, avvenuta nel febbraio 2023 dall’unione di Credem Private Banking e Banca Euromobiliare. Con una raccolta netta vicina ai 2 miliardi, un utile netto in forte crescita ed un’intensa attività di reclutamento la banca del Gruppo emiliano si conferma tra i principali protagonisti del private banking oggi in Italia, potendo contare a fine marzo su oltre 41 miliardi di euro di masse. Credem Euromobiliare PB è la banca del Gruppo Credito Emiliano dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. Può contare su 700 professionisti tra consulenti e banker dipendenti, operando tramite più di 70 filiali dedicate alla clientela Private su tutto il territorio nazionale.
L’importanza della squadra
Tracciando la rotta per il prossimo futuro Matteo Benetti, Direttore Generale di Credem Euromobiliare Private Banking, ha insistito sulla necessità di operare in modo sempre più sinergico con le altre società del Gruppo, sul valore delle sinergie tra l’attività di private banking di Credem Euromobiliare Private Banking e di corporate banking di Credem banca ed ha tracciato l’identikit valoriale della società: una banca che “accoglie tutte le persone che ne fanno parte, che ascolta costantemente i suoi stakeholder, che supporta i clienti private in ogni momento del loro ciclo di vita ed accudisce i patrimoni che le vengono affidati con particolare cura ed attenzione. La dimensione esperienziale del rapporto con “cliente-banca” è al centro delle strategie dell’istituto per restituire ai clienti il piacere di entrare in contatto con la nostra banca, in ogni momento e su tutti i canali”.
La nuova campagna di comunicazione
Nel corso della convention è stata anche presentata la nuova campagna di comunicazione della banca, ideata dall’agenzia Emporio Adv, e realizzata dal fotografo di fama internazionale Vincent Peters attualmente in mostra a Palazzo Bonaparte a Roma con il supporto di Nobile Agency.
“Una campagna dal claim “Perché sei unica/o” che traduce visivamente la volontà di Credem Euromobiliare Private Banking che ogni cliente, dipendente o consulente non si senta mai un numero”, ha commentato Stéphane Vacher, Responsabile Comunicazione di Credem Euromobiliare Private Banking e la cui pianificazione, affidata a Casiraghi&Greco prevede l’utilizzo di mezzi outdoor, della stampa economica e di alcuni canali tematici satellitari.