Nvidia: focus sul titolo dopo sell ultime sessioni. Azioni ancora +155% YTD
Occhio al titolo Nvidia, sceso nella sessione di venerdì scorso del 3,2%, dopo aver ceduto più del 3% alla vigilia, giorno in cui, durante i massimi intraday, è scattato al nuovo record di sempre.
Le azioni del colosso produttore di chip per l’AI (intelligenza artificiale) sono ancora in rally di ben +155% dall’inizio dell’anno.
Nella seduta di martedì scorso, inoltre, la capitalizzazione della Big Tech Usa è balzata al primo posto nella classifica delle società che valgono di più in Borsa al mondo, superando Microsoft.
In ogni caso, il titolo Nvidia ha perso il 4% la scorsa settimana – a causa dell’impatto dei cali superiori a -3% per due sessioni consecutive – interrompendo la scia di buy che durava da ben otto settimane.
NVDA oggi sale dello 0,33% nelle contrattazioni di premercato di Wall Street, attestandosi a quota $126,99.
Breaking news
Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.
Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)
Philip Lane, capo economista della Bce, prevede una riduzione dei tassi di interesse nel 2025 per stimolare la crescita economica