12:37 martedì 25 Giugno 2024

Lufthansa introduce un sovrapprezzo per costi ambientali sui voli europei

Il Gruppo Lufthansa ha annunciato oggi che introdurrà un sovrapprezzo per coprire i crescenti costi ambientali dovuti ai requisiti normativi, applicato ai voli in partenza dai paesi dell’Unione Europea, dal Regno Unito, dalla Norvegia e dalla Svizzera.

I nuovi costi includono la quota obbligatoria iniziale del 2% di miscelazione per il carburante sostenibile per l’aviazione, che sarà necessaria per le partenze dall’UE a partire dal 1 gennaio 2025. Altri costi derivano dalle modifiche al Sistema di Scambio di Quote di Emissione dell’UE e dal Sistema di Compensazione e Riduzione delle Emissioni di Carbonio per l’Aviazione Internazionale.

Il sovrapprezzo varierà a seconda della rotta e della tariffa del volo, oscillando tra 1 euro e 72 euro, e sarà applicato a tutti i biglietti emessi a partire da domani, con effetto sulle partenze dal 1 gennaio 2025.

Breaking news

11:48
Idorsia vola in borsa a Zurigo dopo il via libera dall’UE per nuovo farmaco contro l’ipertensione

Idorsia, azienda farmaceutica svizzera, ha ricevuto l’approvazione della Commissione Europea per Jeraygo, un innovativo farmaco contro l’ipertensione resistente. La notizia ha fatto balzare le azioni dell’azienda alla Borsa di Zurigo. Jeraygo è il primo nuovo trattamento anti-ipertensivo in 40 anni a utilizzare il sistema dell’endotelina.

10:26
Borsa di Tokyo, chiusura in rialzo: l’indice Nikkei in rialzo dello 0,12%

La Borsa di Tokyo chiude in positivo grazie alla fiducia nell’economia americana, nonostante la contrazione dell’industria cinese e la revisione al ribasso del PIL giapponese. L’euro si rafforza dopo le elezioni legislative francesi.

10:04
Italia: Pmi manifatturiero ancora debole a giugno

In italia il PMI manifatturiero resta sotto la soglia di 50 punti, per l’esattezza si è attestato a 45,.7 a giugno

09:09
Europa tonica dopo il voto in Francia, Piazza Affari a +2%

Partenza in rialzo per l’Europa e Piazza Affari, con le banche in rally dopo l’esito del primo turno elettorale in Francia

Leggi tutti