15:00 martedì 25 Giugno 2024

USA, la FED non prevede tagli dei tassi d’interesse taglio fino al 2025

Michelle Bowman, componente del board della Federal Reserve, ha affermato che non ci sarà alcun taglio dei tassi d’interesse nel 2024, ma che tale misura sarà presa in considerazione solo nel 2025. Bowman ha fatto queste dichiarazioni durante un evento a Londra, nel Regno Unito.

Nel suo intervento, Bowman ha dichiarato: “Non siamo ancora al punto in cui è appropriato abbassare i tassi”, aggiungendo di essere aperta “ad alzare i tassi” qualora i progressi sull’inflazione dovessero fermarsi. La sua posizione riflette l’attuale incertezza e i rischi legati all’outlook economico, motivo per cui mantiene un approccio prudente.

Bowman ha evidenziato anche che venerdì il dipartimento del Commercio statunitense pubblicherà i dati sull’inflazione Pce, il dato maggiormente monitorato dalla Fed. Secondo le previsioni, l’inflazione dovrebbe rallentare dal 2,8% annuale di aprile al 2,6% di maggio.

Breaking news

17:45
Wall Street, apertura in rialzo: Dow Jones guadagna lo +0,31%, S&P 500 apre a +0,29%

Apertura positiva per Wall Street nel secondo semestre del 2024, con il Nasdaq Composite in testa grazie all’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. Dow Jones e S&P 500 seguono l’andamento positivo. Attesa per il rapporto sull’occupazione di giugno.

17:43
Airbus firma l’accordo preliminare con Spirit AeroSystems

Airbus SE ha siglato un accordo preliminare con Spirit AeroSystems per acquisire importanti attività produttive. L’obiettivo è assicurare una fornitura stabile e sostenibile per i programmi di aeromobili commerciali di Airbus.

17:37
Piazza Affari chiude a +1,7% trainata dalle banche

Giornata positiva per Piazza Affari dopo il primo turno delle elezioni in Francia. Spread Btp-Bund in calo a 150 bp

15:43
UE, via libera all’acquisizione di Encavis da parte di KKR

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Encavis da parte di KKR, concludendo che non ci sono problemi di concorrenza. L’operazione riguarda principalmente la gestione di asset di energia rinnovabile.

Leggi tutti