08:02 giovedì 27 Giugno 2024

Amazon: titolo al record di sempre a Wall Street, capitalizzazione supera $2 trilioni per la prima volta nella storia

Occhio al titolo Amazon, che ha terminato la sessione di ieri di Wall Street riportando un balzo del 3,9% a quota $193.61.

Le azioni del colosso dell’e-commerce hanno testato il record di sempre, portando la capitalizzazione della Big Tech a superare la soglia dei 2 trilioni di dollari per la prima volta in assoluto.

Amazon è così entrata nel club esclusivo dei $2 trillion, di cui fanno già parte le altre Big Tech Usa Nvidia, Apple, Alphabet e Microsoft.

Breaking news

4/07 · 17:37
Europa positiva senza Wall Street, Piazza Affari a +0,8%

Piazza Affari termina in rialzo con l’Europa. Wall Street chiusa per festività nel Giorno dell’Indipendenza

4/07 · 16:58
Airbus sigla accordo da 2,1 miliardi con l’esercito tedesco per satelliti SatcomBw 3

Airbus ha annunciato un contratto da 2,1 miliardi di euro con l’esercito tedesco per la fornitura di satelliti militari SatcomBw 3, mirati a rafforzare le comunicazioni militari e a stare al passo con la digitalizzazione.

4/07 · 16:02
Norwegian Air, forte calo in borsa (-17,3%) dopo il taglio delle previsioni di utile

Norwegian Air subisce un pesante calo alla Borsa di Oslo, perdendo il 17,3% dopo aver rivisto al ribasso le previsioni di utile per il 2024. La compagnia ha trasportato 2,6 milioni di passeggeri a giugno, ma prevede un utile operativo inferiore rispetto alle stime iniziali, a causa di vari fattori tra cui il traffico più basso del previsto e i ritardi nelle consegne da parte di Boeing.

4/07 · 15:06
Nvidia punta a vendite record in Cina di chip AI nonostante le restrizioni Usa

Nvidia prevede di vendere chip di intelligenza artificiale per 12 miliardi di dollari in Cina quest’anno, nonostante le restrizioni Usa all’export. Il produttore di chip americano potrebbe superare Huawei grazie ai nuovi chip H20, progettati per eludere i controlli statunitensi.

Leggi tutti