14:01 venerdì 28 Giugno 2024

Argentino, via libera dal Parlamento al programma di deregolamentazione di Milei

Il Parlamento argentino ha dato il via libera definitivo al programma di deregolamentazione economica proposto dal presidente ultra-liberale Javier Milei, dopo mesi di intensi dibattiti e revisioni del testo originale.

Presentato per la prima volta a dicembre, il pacchetto di riforme di Milei, noto come ‘omnibus’, inizialmente comprendeva 664 articoli e copriva una vasta gamma di settori, dal sistema elettorale alle privatizzazioni, dalle pensioni al codice penale, dall’istruzione alla cultura e al divorzio.

Il governo di Milei ha già implementato un severo programma di austerità fiscale, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere un ‘deficit di bilancio pari a zero’ entro la fine del 2024. Questa mossa è anche volta a contenere l’inflazione, che nel 2023 ha raggiunto il 211%.

Breaking news

10:04
Italia: Pmi manifatturiero ancora debole a giugno

In italia il PMI manifatturiero resta sotto la soglia di 50 punti, per l’esattezza si è attestato a 45,.7 a giugno

09:09
Europa tonica dopo il voto in Francia, Piazza Affari a +2%

Partenza in rialzo per l’Europa e Piazza Affari, con le banche in rally dopo l’esito del primo turno elettorale in Francia

08:51
Boeing riacquista Spirit AeroSystems per 4,7 miliardi di dollari

Boeing ha concordato di riacquistare Spirit AeroSystems per 37,25 dollari ad azione in un’affare da 4,7 miliardi di dollari,

07:56
Leggi tutti