16:35 lunedì 8 Luglio 2024

Salim Ramji è il nuovo amministratore delegato di Vanguard

Vanguard, uno dei maggiori gestori di asset a livello mondiale, ha annunciato la nomina di Salim Ramji come nuovo amministratore delegato e membro del Board of Directors, una decisione che si inserisce nella transizione pianificata resa pubblica il 14 maggio 2024.

Ramji prende il posto di Tim Buckley, che si ritira dopo oltre tre decenni di servizio in Vanguard, durante i quali ha ricoperto le posizioni di presidente e amministratore delegato. Parallelamente, Greg Davis, Presidente e Chief Investment Officer, è stato nominato membro del Board of Directors, e Mark Loughridge, precedentemente Lead Independent Director, è ora il Chairman del Board.

Prima di entrare in Vanguard a luglio 2024, Salim Ramji ha accumulato oltre 25 anni di esperienza in ruoli di leadership, specializzandosi negli investimenti, nei mercati dei capitali e nella gestione patrimoniale. Più di recente, è stato global head of iShares and index investments presso BlackRock e membro del global executive committee. In passato, è stato senior partner presso McKinsey & Company, guidando le pratiche di gestione patrimoniale. La sua carriera è iniziata come avvocato presso Clifford Chance a Londra e Hong Kong.

Breaking news

16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

13:54
UK, Google accusato di abuso di posizione dominante nel mercato pubblicitario

La CMA, autorità britannica garante della concorrenza, ha accusato Google di abuso di posizione dominante nel settore della pubblicità online nel Regno Unito, a seguito di un’indagine avviata nel 2022. Le accuse riguardano il presunto favoritismo di Google verso il proprio sistema di scambio di annunci, danneggiando così la concorrenza.

Leggi tutti