16:43 mercoledì 10 Luglio 2024

Brembo investe in Spoke Safety per rafforzare le competenze digitali

Brembo è entrata nel capitale di Spoke Safety, startup statunitense specializzata nello sviluppo di tecnologie di comunicazione digitale tra i veicoli e l’ecosistema stradale.

L’investimento punta a rafforzare le competenze digitali dell’azienda in ambito software e connettività cloud, favorendo la comunicazione dei sistemi frenanti con gli elementi connessi nell’ambiente circostante.

La partnership tra Brembo e Spoke Safety, fondata nel 2020, ha già preso il via con il Brembo Inspiration Lab in Silicon Valley, un progetto incentrato proprio su software e intelligenza artificiale.

Le soluzioni della startup statunitense sono basate sulla tecnologia Vehicle-to-Everything (V2X), un sistema di comunicazione che connette in tempo reale i veicoli con altri veicoli, ma anche con gli altri utenti della strada e le infrastrutture della smart city, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di guida e favorire una maggiore sicurezza stradale.

Spoke Safety entra nel portafoglio di Brembo Ventures, la divisione di venture capital dell’azienda che investe a livello globale nelle migliori startup tecnologiche per sostenere l’innovazione di Brembo e accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni per la mobilità del futuro.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti