08:40 martedì 23 Luglio 2024

Porsche taglia stime per carenza componenti in alluminio

Porsche ha tagliato le sue stime per l’esercizio, dichiarando che una carenza di componenti in alluminio potrebbe causare l’interruzione della produzione di alcuni modelli. L’annuncio aggiunge ulteriore pressione alle vendite già in rallentamento in Cina.

Il produttore di auto di lusso ora prevede un ritorno sulle vendite fino al 15%, in calo rispetto al precedente 17%, ha dichiarato la casa automobilistica controllata da Volkswagen, che ha anche ridotto le sue previsioni di fatturato e la proporzione delle vendite di veicoli elettrici (EV).

La carenza di forniture è il risultato dell’alluvione di un impianto di produzione di un importante fornitore europeo, ha affermato Porsche, che pubblicherà i risultati semestrali il 24 luglio.

Breaking news

12:31
Tesla a -5,8% nel pre-market Usa dopo la presentazione del robotaxi

La recente presentazione del robotaxi di Tesla ha lasciato perplessi alcuni investitori per la carenza di dettagli da parte di Elon Musk

11:16
Volkswagen: vendite globali -7% nel 3° trimestre

Le vendite globali di Volkswagen AG sono diminuite del 7% nel terzo trimestre, guidate dai cali in Asia ed Europa

10:50
Mps avanza in Borsa su ipotesi cordata italiana per quota Mef

Mps avanza del 2% in scia alle indiscrezioni sulla creazione di una cordata di imprenditori italiani che possa rilevare una quota dal Mef

09:15
Apertura sulla parità a Piazza Affari, sale Mps

Avvio poco mosso per le borse europee. A Piazza Affari, Ftse Mib sostanzialmente invariato con Mps (+1,8%) in luce

Leggi tutti