BPER ha ampliato la propria collaborazione con BlackRock per fornire servizi e nuove soluzioni di investimento sempre più avanzate ai propri clienti del private banking e per sviluppare ulteriormente le soluzioni di tecnologia e risk management del Wealth Management di Gruppo. La collaborazione del gruppo bancario modenese con BlackRock è di lungo termine e ha visto, nel 2020, l’adozione della piattaforma Aladdin Wealth per la gestione dei portafogli di investimento, il relativo controllo del rischio e la generazione di proposte di investimento.
“Siamo felici di rafforzare la collaborazione con BlackRock” ha dichiarato Gianni Franco Papa, amministratore delegato di BPER “per offrire nuovi prodotti alla clientela private del Gruppo attraverso la nostra Banca Private Cesare Ponti, il cui centro investimenti opera a beneficio di tutti i clienti del Gruppo supportandoli nelle decisioni di investimento. L’ampliamento della collaborazione con BlackRock conferma inoltre il nostro costante impegno verso una crescente qualità dei servizi e una continua innovazione nell’ambito del wealth management”.
“Siamo onorati di rafforzare questa collaborazione con BPER, che punta ad offrire soluzioni di investimento sempre più all’avanguardia” ha aggiunto Giovanni Sandri, Head of BlackRock Southern Europe. “La nostra competenza in tecnologia, asset allocation e risk management ci permette di creare strategie personalizzate e innovative, nonché di portare valore ai processi di consulenza”.