08:41 venerdì 16 Agosto 2024

Wall Street: future Usa positivi dopo rally vigilia, settimana in ripresa

Movimenti positivi per i futures sui principali indici statunitensi, dopo la seduta di ieri che ha visto il Nasdaq chiudere con un rialzo di oltre il 2%. Una seduta in forte crescita che ha visto il Dow Jones Industrial Average salire dell’1,39% e l’S&P 500 balzare dell’1,61%.

La giornata di ieri ha rappresentato la sesta seduta consecutiva positiva sia per l’S&P 500 che per il Nasdaq. Con rispettivi guadagni di oltre il 3% e il 5% nell’intera settimana, i due indici Usa sono sulla buona strada per segnare i loro maggiori guadagni settimanali dallo scorso novembre. Il Dow è salito di oltre il 2% nel corso dell’ottava, registrando così la sua migliore performance di quest’anno.

Ieri il mercato si è soffermato su due dati: da una parte quello sulle vendite al dettaglio più forte di quanto gli analisti si aspettassero, e sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione che sono diminuite. Entrambi hanno dato prova che i timori di recessione, che hanno contribuito a innescare il sell-off dello scorso 5 agosto, erano esagerati.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti