15:38 mercoledì 21 Agosto 2024

Acquisizione congiunta di AffiniPay: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta di AffiniPay da parte di Genstar Capital Partners e TA Associates Management, due società statunitensi. L’approvazione è avvenuta ai sensi del Regolamento sulle concentrazioni dell’UE.

AffiniPay, un fornitore di software per soluzioni di pagamento e per la gestione di studi legali, è al centro di questa operazione. La Commissione ha concluso che la transazione non solleva preoccupazioni in termini di concorrenza, poiché AffiniPay ha una presenza trascurabile nello Spazio economico europeo. L’operazione è stata esaminata attraverso la procedura di revisione semplificata delle concentrazioni, confermando così che non vi sono rischi significativi per il mercato.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti