15:37 giovedì 22 Agosto 2024

Platinum Equity acquisisce Sunrise Medical: via libera dalla Commissione UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione del controllo esclusivo della società tedesca Sunrise Medical da parte del gruppo statunitense Platinum Equity. Questa decisione è stata presa in conformità con il Regolamento sulle concentrazioni dell’UE.

La transazione si concentra principalmente sulla fornitura di soluzioni di assistenza medica. Dopo una valutazione approfondita, la Commissione ha concluso che l’operazione notificata non solleva preoccupazioni in termini di concorrenza, poiché le due aziende non operano negli stessi mercati né in mercati verticalmente correlati.

L’acquisizione è stata esaminata secondo la procedura di revisione semplificata delle concentrazioni, che consente una valutazione più rapida per le transazioni che sono meno suscettibili di creare problemi di concorrenza.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti