08:48 martedì 27 Agosto 2024

Cina, crolla la proprietaria di Temu dopo conti e outlook deludenti

PDD Holdings, proprietaria di Temu, ha sorpreso in negativo gli investitori con ricavi sotto le attese e ha fornito un outlook preoccupante. Il CEO Chen Lei ha ribadito più volte che entrate e profitti dovranno “inevitabilmente” diminuire con il rallentamento della crescita economica.

La società di e-commerce è salita in auge grazie ai suoi prodotti a basso costo, ma le difficoltà dell’economia cinese stanno iniziando a pesare anche sui conti dell’azienda.

“Stiamo affrontando molte nuove sfide in arrivo, dal cambiamento della domanda dei consumatori, l’intensificarsi della concorrenza e le incertezze nell’ambiente globale,” ha detto Chen.

Il CEO e i suoi luogotenenti rimangono comunque fiduciosi per quanto riguarda i consumi cinesi sul lungo termine.

Le azioni di PDD sono crollate del 29%, facendo perdere all’azienda 55 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. I suoi competitor Alibaba Group Holding e JD.com hanno seguito l’esempio, scivolando di circa il 5% a Hong Kong.

Breaking news

14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

13:13
Borse cinesi in rialzo: Shanghai sale dello 0,67%, Shenzhen chiude a +2,19%

Le borse cinesi chiudono in rialzo in attesa della decisione sui tassi di interesse della banca centrale cinese. Shanghai e Shenzhen registrano aumenti significativi, trainati dal settore high-tech.

12:50
Eurozona, inflazione stabile ad ottobre 2024: i dati di Eurostat

L’inflazione nell’Eurozona si conferma al 2% su base annua per ottobre 2024, come riportato da Eurostat, con un incremento rispetto al mese precedente. L’inflazione core, che esclude le componenti più volatili, rimane al 2,7%. Nell’intera Unione Europea, l’inflazione annuale sale al 2,3%.

Leggi tutti