Intel esplora opzioni strategiche per superare il periodo difficile
Intel sta lavorando con alcune banche d’investimento per superare il periodo più difficile nella sua storia lunga 56 anni. La società sta discutendo vari scenari, tra cui una divisione delle sue attività di progettazione di prodotti e produzione, oltre alla potenziale eliminazione di progetti, secondo fonti anonime.
Morgan Stanley e Goldman Sachs Group hanno fornito consulenza sulle possibilità, che potrebbero includere anche potenziali fusioni e acquisizioni. Le discussioni sono diventate più urgenti da quando la società con sede a Santa Clara, California, ha presentato una relazione sugli utili poco promettente, che ha fatto crollare le azioni al loro livello più basso dal 2013.
Le varie opzioni dovrebbero essere presentate durante una riunione del consiglio di amministrazione a settembre.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni