Unicredit rimborsa anticipatamente bond da €1,25 mld
Unicredit ha reso noto il rimborso anticipato di un bond subordinato tier 2 a tasso fisso da 1,25 miliardi di euro, in scadenza il 23 settembre 2029 (ISIN XS2055089457).
Dopo aver ottenuto il via libera dalla Bce, la banca eserciterà l’opzione il 23 settembre 2024.
Il rimborso avverrà alla pari, insieme agli interessi maturati e non corrisposti. Gli interessi cesseranno di maturare alla data di rimborso anticipato.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni